L’arte di fare la birra in casa e la possibilità di produrre birra in privato per essere consumata dallo stesso produttore dai suoi famigliari
e dai suoi ospiti. Fare la birra in casa è un hobby particolare e affascinante, possibile, economico e legale.
La fiera intende proporre incontri dai quali ricavare nozioni indispensabili per produrre birra artigianale e le varie tecniche che si utilizzano per evitare gli errori più grossolani.
Birrafacendo si rivolge a chi si avventura nel mondo della birrificazione casalinga per avere la possibilità di produrre birre di qualità ai livelli delle migliori birre artigianali reperibili in commercio, per riprodurre stili di birra in disuso o di invenzione personale, per avere la soddisfazione di produrre con le proprie mani e secondo i propri gusti un alimento naturale e godibile come la birra.
La fiera Birrafacendo avrà luogo nel Padiglione 1 di Lingotto Fiere, polo multifunzionale e flessibile, a pochi minuti dal centro città, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, situato all'interno di una location storica – gli ex-stabilimenti Fiat. Il padiglione 1 offre una superficie espositiva netta di 5590 mq.
La fiera Birrafacendo è un appuntamento culturale che apre le porte di Torino ai partecipanti e offre la possibilità di visitare piazze, musei ed edifici storici per tutta la durata della manifestazione.
Per informazioni: http://www.birrafacendo.it