Sigep rappresenta il più dolce hub del mondo, punto di riferimento del made in Italy più prezioso, legato al food e in particolare al dolciario artigianale. Nelle cinque giornate è attesa la presenza di 160.000 buyers, di cui 33.000 provenienti da 180 Paesi del mondo. 1250 sono le imprese distribuite sulla superficie record e sold out da mesi coi suoi 129.000 metriquadri, raggiunti dal quartiere riminese con l´ultimo intervento di ampliamento.

Sono anche in programma 900 eventi ed aree test a cura degli espositori; 32 competizioni di cui sette internazionali (423 fra concorrenti e giudici), fra le quali: la Coppa del Mondo della Gelateria con 12 Paesi che hanno selezionato i loro migliori rappresentanti per gareggiare a Sigep; il Campionato Mondiale di Pasticceria Femminile “The Pastry Queen” con 12 agguerrite concorrenti; “The Star of Chocolate” e il Campionato Italiano di Cioccolateria tra gli eventi del cioccolato; i Campionati italiani baristi dedicati al caffè e i grandi eventi della panificazione.

Nel settore pasticceria, i “Pastry Events” continuano, giorno dopo giorno, ad arricchirsi di ulteriori, prestigiosi appuntamenti. Ad esempio per la pasticceria Made in Italy, il 20 e 21 gennaio si svolgerà il prestigioso Campionato Italiano di Pasticceria Seniores, promosso da Sigep e Conpait (la Confederazione dei pasticceri italiani), che vedrà contendersi il titolo tricolore 17 concorrenti, in arrivo da tutta la Penisola, e tre diverse specialità: pièce in cioccolato e dolce al piatto, pièce in zucchero e torta al cioccolato, pièce in ghiaccio e torta gelato.

Per informazioni: http://www.sigep.it