PREMIO BIELLA LETTERATURA E INDUSTRIA
S’intitola “Read and blues” lo spettacolo che, quest’anno per la prima volta, chiuderà la cerimonia di assegnazione del
“Premio Biella Letteratura e Industria”, ideato e promosso da Città Studi.
Il momento ufficiale dedicato alla premiazione del vincitore è previsto Sabato 17 novembre alle 17.00 a Città Studi, con intervista ai premiati a cura di Pier Francesco Gasparetto, Presidente della Giuria, e successivo dibattito sul tema “Si salvi chi può”.
Dopo l’apericena,
alle 21.00, inizierà lo spettacolo “Read and blues” realizzato da Teatrando e dall’Accademia Perosi.
Sarà un intreccio di teatro e musica, che prenderà il via da un confuso cumulo di libri e oggetti per poi culminare nella lettura di alcune pagine dei libri finalisti del premio.
In scena sei attori di Teatrando (Paolo Zanone, Veronica Rocca, Giuseppe Marrone, Patrizia Latini, Mattia Pecchio, Simona Romagnoli) con i musicisti del Jazz Quintet di Wally Allifranchini e Mauro Parodi e i “The Wrammers”, quartetto d’archi formato da Matteo Mandurrino, Paolo Chiesa, Ruggero Mastrolorenzi e Oscar Doglio Sanchez.
Ingresso libero.

 


GIAN PIERO ALLOISIO
“Tributo affettuoso a un uomo non superficiale”: è questo il sottotitolo che Gian Piero Alloisio ha scelto per
“Il mio amico Giorgio Gaber”, un lavoro che, nato come spettacolo di teatro-canzone nel 2013, è divenuto un libro (pubblicato da Utet nel 2017), per poi ritornare sul palco con rinnovato entusiasmo.
Il cantautore, nato a Ovada ma cresciuto a Genova, lo presenterà allo spazio Teatrando in via Ogliaro 5 a Biella Venerdì 23 novembre alle 21.00.
Ingresso: 15 euro. Info: 333.5283350.