Il nostro 2019 riparte dalle letture delle fiabe rivolte ai bambini, che saranno proposte con una formula tutta nuova, semi-itinerante.
L'appuntamento con
"Il Gran Tour delle fiabe" è in programma Domenica 20 e 27 Gennaio e ancora il 3 Febbraio allo Spazio Teatrando di Via Ogliaro a Biella.


Purtroppo conclusa l’avventura al Brich di Zumaglia, quest’anno non sarà il camino del Castello a fare da fulcro all’appuntamento con le fiabe. Le letture saranno comunque proposte, ma tutto si sposterà allo Spazio Teatrando, nella sede della compagnia, in Via Ogliaro a Biella.
Utilizzando parte del percorso realizzato per la X edizione di “TeatrandHalloween”, appositamente riadattato, è stato ideato un itinerario che, per i bambini e i loro accompagnatori, diventerà una sorta di insolito viaggio, con relativi sorprendenti incontri. Un primo cantastorie e il suo aiutante canterino daranno il benvenuto ai viaggiatori, che saranno poi condotti in un luogo misterioso, dove avranno inizio le letture vere e proprie.
“Il Gran tour delle fiabe” prevede un programma diverso per ciascuna delle tre date previste. S’incomincia Domenica 20 gennaio con “Principi e principesse: furbizia, malizia e un pizzico di magia” e si prosegue poi Domenica 27 con “Zigzagando tra animali grandi e piccini” per chiudere Domenica 3 febbraio con una serie di storie che avranno per protagonisti vecchietti e bambini.
Le letture saranno tratte dal ricco patrimonio di racconti, più o meno tradizionali, tramandati dalle varie culture e spesso reinterpretati dai grandi autori: da “Fiabe italiane” di Italo Calvino a “Favole al telefono” di Gianni Rodari fino a “Storie proprio così” di Rudyard Kipling.
Per ciascun appuntamento sono previsti tre diversi ingressi a gruppi alle 14.30, alle 15.30 e alle 16.30. L’intero percorso dura circa un’ora.
Ingresso: 3 euro per grandi e piccini.
Prenotazione consigliata (per definire l’orario di partenza) al 333.5283350.