Grigliata e giochi a Villa Piazzo nel giorno di Pasquetta

 

PASQUETTA INSIEME
PaceFuturo, in collaborazione con Teatrando, per il giorno di Pasquetta invita grandi e piccini a partecipare a un divertente appuntamento che si svolgerà nel grande prato di Villa Piazzo a Pettinengo.
“Pasquetta insieme nel parco di Villa Piazzo” è in programma Lunedì 22 Aprile (in caso di maltempo sarà rinviato al Primo Maggio).
S’inizia
alle 13.00 con la ricca grigliata il cui menu proporrà braciole e puntine di maiale, salamelle e salsicce, spiedini di verdure e manzo, controfiletto di vitellone, arrosticini di agnello, cosciotti di pollo, il tutto con verdure alla brace e salsa barbecue. I partecipanti potranno portarsi una coperta e prendere posto nell’ampio prato davanti alla Caffetteria. Costo a persona: 15 euro. Prenotazione al 331.182 9985.
Il pomeriggio sarà dedicato ai giochi. I primi a entrare in azione,
alle 15.00 saranno i bambini, che potranno partecipare alla sfida “Alla ricerca dell’uovo perduto” (costo: 5 euro a bambino). Animali misteriosi si aggireranno nel parco e, attraverso sagge parole e sagaci indovinelli, aiuteranno i piccoli esploratori a trovare le uova nascoste nei luoghi più impensabili. I bambini che vorranno giocare saranno divisi in 4 squadre, a ciascuna delle quali verranno assegnati un colore e un cestino in cui riporre le uova. La squadra che troverà più uova parteciperà all’estrazione di un magico premio. E alla fine, merenda per tutti. Alle 16.00 anche i più grandi potranno partecipare a un gioco, in cui saranno ancora protagoniste le uova. A sfidarsi nella “Gara di precisione con l’uovo” saranno coppie di giocatori (uomo-donna, donna-donna, uomo-uomo) dai 16 anni in su. I due dovranno lanciarsi un uovo (ovviamente sodo e non più commestibile) aumentando progressivamente la distanza e senza lasciarlo cadere. La coppia più abile si aggiudicherà metà del valore delle iscrizioni raccolte. Costo d’iscrizione: 5 euro a coppia.

BIELLESE MISTERIOSO
Sarà Benna la meta del nuovo appuntamento di “Biellese misterioso”, in programma
Venerdì 26 e Sabato 27 aprile con inizio alle 20. Il paese, di cui i partecipanti alla passeggiata teatralizzata scopriranno eventi, personaggi e scorci inediti, nel corso dei secoli fu sede di un priorato benedettino direttamente collegato a Cluny, subì incursioni e saccheggi nel periodo della guerra tra i Savoia e i Visconti, fu feudo di Sebastiano Ferrero e persino teatro di delitti collegati a giochi di potere e di controllo del territorio. Sull’appuntamento, intitolato “I delitti del Priorato di Benna”, seguiranno ulteriori dettagli, ma le prenotazioni sono già aperte sul sito www.biellesemisterioso.it oppure telefonando al 333.5283350.