Apre i battenti la 53ª edizione del Salone nazionale di vini “Douja d’Or” organizzata anche quest’anno dall’Azienda speciale della Camera di commercio di Asti in collaborazione con numerosi partner pubblici.
In piemontese la “Douja” (pronuncia dùia) indica l’antico recipiente di terracotta utilizzato per travasare, conservare e servire il vino. La maschera piemontese Gianduja, Gian d’la Douja, la usa al posto del bicchiere per le sue bevute. Ad Asti la “Douja d’Or” è invece sinonimo di festa del vino. La manifestazione, ideata nel 1967 dall’allora presidente della Camera di Commercio Giovanni Borello, è cresciuta di anno in anno fino a diventare una delle più prestigiose fiere-mercato del vino italiano. Attesa dagli addetti ai lavori e dagli appassionati in genere, la Douja D’Or è una grande festa del vino con degustazioni e bottiglie di vini Doc e Docg in vendita.
La manifestazione presenta anche un ricco programma di eventi culturali ispirati al mondo del vino con mostre, concerti, spettacoli, letture e momenti di intrattenimento.
Per informazioni: http://www.doujador.it/