Giovedì 6 agosto, alle ore 20.30, per la rassegna Forte di Bard Incontri, il noto filosofo e teologo Vito Mancuso presenterà, moderato da Davide Mancini, il suo nuovo volume, La forza di essere migliori (ingresso 5 euro, incluso biglietto per la visita alla mostra PhotoAnsa 2019).

Sabato 8 agosto, alle ore 20.30, dialogo tra il giornalista e scrittore Enrico Camanni, autore del volume Il grande libro del ghiaccio e Michele Freppaz, professore del Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università di Torino (ingresso 5 euro, incluso biglietto per la visita alla mostra Monte Rosa: ricerca fotografica e scientifica).

Domenica 9 agosto, alle ore 21.30, concerto della Modus Orchestra, che proporrà brani tratti dall’opera Carmen di Georges Bizet nel celeberrimo arrangiamento per soli archi e percussioni di Rodion Shchedrin (ingresso 10 euro).

Domenica 16 agosto, alle ore 21.30, colore, poesia, forza fisica, danza e acrobazie si fonderanno nello spettacolo Toren proposto dai Sonics, tra i primi rappresentanti italiani nel mondo del Teatro acrobatico aereo (ingresso 10 euro).

Giovedì 20 agosto, alle ore 20.30, terzo appuntamento con Forte di Bard Incontri: Enrico Bucci, professore aggiunto in Biologia dei sistemi complessi e direttore del programma dedicato alla Temple University di Philadelphia, presenterà in dialogo con Gerardo D’Amico, il volume Cattivi scienziati, la pandemia della malascienza (ingresso 5 euro, incluso biglietto per la visita alla mostra PhotoAnsa 2019).

Sabato 22 agosto, alle ore 21.30, la Compagnia Bit di Torino porterà in scena All that musical, spettacolo che proporrà una brillante rassegna di medley che faranno rivivere al pubblico le emozioni di storici e famosissimi musical: Grease, La febbre del Sabato Sera, Moulin Rouge, A chorus Line, Cabaret, Chicago, Notre-Dame de Paris, Cats, The Phantom the Opera (ingresso 10 euro).

Venerdì 28 agosto, alle ore 21.00, i sound più magici della storia del jazz risuoneranno nella Piazza d’Armi. Ad esibirsi sarà il Jazzonia LTD Sextet (ingresso 10 euro).

Per informazioni: http://www.fortedibard.it