La manifestazione si strutturerà su tre livelli: il consueto press tour sui territori tutelati dal Consorzio e la degustazione tecnica, riservata solo ai giornalisti ospiti, che per il primo anno avrà luogo a Stresa.
Taste Alto Piemonte EXPERIENCE, quattro weekend dedicati alla scoperta del territorio e delle bellezze del luogo, delle cantine e delle aziende agroalimentari e Taste Alto Piemonte WINE WEEKS, due settimane che vedranno la partecipazione di oltre 50 fra enoteche e vinerie, ristoranti, bar e trattorie situati sul territorio, dove sarà possibile degustare i vini delle aziende tutelate dal Consorzio.
“Quest’anno si è deciso di porre particolare attenzione al pubblico e al consumatore finale” – spiega Lorella Zoppis, Vice Presidente del Consorzio.
In occasione dell’evento verranno inserite sul sito www.tastealtopiemonte.it sezioni dedicate ai format EXPERIENCE e WINE WEEKS, attraverso cui gli utenti potranno scoprire il programma ed orientarsi tra le aziende vinicole, i ristoranti, i locali aderenti e partner.
Grazie all’inserimento di informazioni turistiche, inoltre, avranno gli strumenti per programmare un soggiorno “su misura” e immersivo in Alto Piemonte.
Parteciperanno dunque 47 aziende vitivinicole e proporranno le ultime annate delle 10 denominazioni dell’Alto Piemonte tutelate dal Consorzio:
- Boca DOC
- Bramaterra DOC
- Colline Novaresi DOC
- Coste della Sesia DOC
- Fara DOC
- Gattinara DOCG
- Ghemme DOCG
- Lessona DOC
- Sizzano DOC
- Valli Ossolane DOC
Per informazioni clicca su http://www.tastealtopiemonte.it