Con l’intento di rendere omaggio allo Storico Festival dedicato ai capi sartoriali di moda maschile, la cui prima edizione ha visto la luce nel 1952 a Sanremo e per circa un trentennio ha rappresentato il palcoscenico d’élite della moda uomo di alta gamma, la scrivente Federazione – sotto la regia della Categoria Moda di Confartigianato Imprese e la collaborazione di Confartigianato Imperia – collabora all’organizzazione della sfilata “Moda Uomo a Sanremo” che si svolgerà il prossimo sabato 17 luglio alle ore 21.15 nell’illustre cornice di Piazza Borea d’Olmo a Sanremo.

Al défilé, che prevede anche la partecipazione speciale del famoso stilista Carlo Pignatelli, protagonista sarà la maestria artigiana di Sartori provenienti da tutta Italia.
Tra gli 11 stilisti selezionati, 3 sono le imprese piemontesi coinvolte: Sartoria Perrera (No), Lino Spina (Bi) e Franco Ferraro (Vc).

Il ricco programma della giornata sarà aperto dalla conferenza stampa di presentazione e dell’inaugurazione di una mostra dedicata ai Maestri Sartori “Festival della Moda Maschile 1952-1990 – La grande bellezza dei Maestri Sartori” che sarà visitabile presso il Casinò di Sanremo fino al 17 agosto 2021.

A seguire (alle 19.00 circa), per gli invitati istituzionali, sarà offerto un apericena presso il Casinò.