Il Consiglio di Amministrazione di Confartigianato Fidi Piemonte e Nord Ovest, nel corso della sessione del 02 Agosto u.s., oltre ad esprimersi relativamente alla ammissione a nuovi Soci da parte delle piccole e medie imprese neo aderenti ed alle richieste di finanziamento di competenza consiliare, ha discusso e deliberato in ordine anche ad altre tematiche ed argomenti. In questa circostanza ci limitiamo a riportare, di seguito, il testo di una importante delibera assunta con voto unanime dagli Amministratori il 2 agosto u.s. Tale delibera - che avrà decorrenza dal 01 ottobre 2013 e che sarà compiutamente riportata (a cura dell'IT Manager aziendale) anche nel sito aziendale unitamente alle altre indicazioni del Fondo Centrale - risulta così articolata: 


 a) Si prende atto che alcuni istituti bancari (tra questi Banco Popolare, UBI Banca e Monte dei Paschi di Siena) hanno già sottoscritto specifiche appendici alle vigenti convenzioni che assicurano all'impresa fruente garanzia da parte del nostro Confidi una riduzione del tasso applicato sui finanziamenti aventi controgaranzia da parte del Fondo Centrale di Garanzia. Viene dato mandato alla Direzione Generale, attraverso la Direzione Commerciale, di proseguire in tale azione al fine di implementare il numero degli istituti convenzionati che applicano tale tasso agevolato.
 b) Poiché la controgaranzia del Fondo Centrale di Garanzia consente al Confidi di erogare maggior credito dallo stesso garantito, sarà cura della fase deliberativa precisare tale effetto, quando presente, in ciascuna deliberazione

PER MAGGIOR INFORMAZIONI RIVOLGITI ALLA NOSTRA REDAZIONE