Gli espositori del comparto tessile - accessori dell’alta gamma italiana, in tutto 127 provenienti da tutta Italia, presentano le collezioni Autunno/Inverno 2015 - 16. Una importante Area Trend, che ha riscosso successo nelle edizioni precedenti, guiderà i clienti nella selezione dei tessuti e degli accessori in tendenza. Il successo del Salone, è confermato non solo dal costante numero di espositori, ma anche dal crescente numero di compratori selezionati. Oltre 3.400 clienti altamente selezionati hanno visitato Milano Unica Cina a marzo con una crescita del 13, 3%. Il comparto tessile italiano, pur con una positiva inversione di tendenza rispetto al 2013 e al 2012 in termini di fatturato e di export, ha visto progressivamente diminuire il numero complessivo di aziende attive. Il mercato cinese, a sua volta, per varie ragioni, ha subito a partire dal 2013 un significativo rallentamento della sua crescita, con un pesante riflesso sulle nostre esportazioni. Milano Unica si presenta a Shanghai con un’offerta agguerrita e di valore declinata al femminile, che si affianca alla tradizionale eccellenza dei tessuti e degli accessori orientati alla moda maschile, a conferma del suo carattere a tutto tondo di Salone Italiano del Tessile. I prodotti esposti all’interno di Milano Unica, rappresentano le eccellenze assolute italiane nel loro specifico campo: un’icona del Made in Italy sempre piu’ frutto e simbolo di ricerca, innovazione tecnologica e capacita’di scegliere e offrire il meglio. In Cina in particolare tale approccio risulta particolarmente vincente in relazione all’esigenza, sempre piu’ marcata di proporre metodi di collaborazione che esaltino le qualita’ e le caratteristiche dei due paesi, accomunati da tradizione e ricerca.